Installazione Cancello Automatico Pescara

I cancelli automatici e la loro evoluzione negli anni

I cancelli automatici a battente o scorrevoli, hanno preso il posto dei vecchi cancelli di un tempo, alquanto scomodi e poco sicuri. Una volta bisognava scendere dall'auto e sfidare pioggia, neve, vento per entrare nei garage o parcheggiare l'auto nel proprio giardino urbano e magari lasciando i bambini incustoditi anche se per pochi attimi.

Grazie ai cancelli automatici tutti questi disagi sono stati eliminati e i condomini possono tranquillamente fare il loro ingresso semplicemente premendo un pulsantino sul telecomando. I cancelli attuali e tutti i modelli che noi della Sicurtecnica vi proponiamo, coniugano perfettamente stile ed utilità. Il nostro catalogo presenta cancelli a battente o scorrevoli per ogni tipologia di contesto abitativo ed ogni accesso ai garage con discesa.

Siamo in grado di offrirvi prodotti realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste nel settore e creati con gli ultimi ritrovati tecnologici. Personalizziamo i vostri cancelli per unire la comodità allo stile e potrete scegliere tra prodotti con ante aperte per lasciar intravedere l'estetica impeccabile dei giardini condominiali o potete optare per un cancello ad ante chiuse, se preferite preservare la vostra intimità da sguardi indiscreti.

Le soluzioni sono tante e tutte volte ad accontentare un nutrito gruppo di utenti. La filosofia della Sicurtecnica è quella di soddisfare il cliente sia in termini di sicurezza che in quelli di estetica e con i nostri 25 anni di esperienza possiamo vantarci di essere annoverati tra quelle aziende leader nel campo dell'installazione ed automazione dei cancelli automatici.

 Richiedi informazioni

I costi dei cancelli automatici e il motivo della loro variazione

I cancelli automatici della Sicurtecnica, così come tutti quelli delle altre aziende, non hanno un prezzo predefinito perché la cifra che si andrà a spendere sarà determinata da differenti fattori. Innanzitutto, sul prezzo finale influisce la tipologia di cancello che si desidera far installare, le dimensioni, il peso e le caratteristiche in termini di finitura e sicurezza. A questo proposito vi invitiamo a diffidare di aziende che propongono cancelli ad un prezzo eccessivamente contenuto e sprovvisti della dovuta certificazione.

La sicurezza è basilare e tutti nostri prodotti sono rigorosamente certificati come prevede la giurisprudenza e nel rispetto della 'Norma EN 12445:2002 cancelli industriali, commerciali e da garage-Sicurezza in uso di porte motorizzate – Metodi di prova'. Ci premuniamo di offrire ai nostri clienti di Pescara e non solo, cancelli ben rifiniti, con feritoie prive di sporgenze, con bordi ben delineati e con elementi privi di parti taglienti che potrebbero ferire le persone durante il passaggio.

Assicuriamo la perfetta tenuta dei cancelli grazie a 'funi di guardia' e ancoraggi solidi e resistenti. Inoltre, i lampeggianti dei cancelli automatici sono ben evidenti e indicano se il cancello è in movimento con la possibilità di blocco se una persona si interpone tra l'anta ed il rilevatore. La Sicurtecnica è molto attenta a questi accorgimenti basilari che, se non osservati, potrebbero provocare incidenti anche mortali, come evidenziano le cronache degli anni passati. La nostra azienda installa cancelli automatici di elevato pregio estetico e dall'indiscurtibile sicurezza ad un prezzo giusto e ragionevole ma soprattutto, accessibile a tutti.

 

Come vengono ripartite le spese condominiali per l'installazione di un cancello automatico

Negli anni passati ci sono state diverse controversie per quanto riguarda la ripartizione delle spese per l'installazione di un cancello automatico in un condominio. Attualmente, la legge dopo un'accurata rivisitazione agli articoli in merito, con il 'Il primo comma dell’articolo 1123 del Codice Civile' ha stabilito una corretta ripartizione delle quote. Ogni inquilino proprietario dovrà partecipare alla spesa in base ai millesimi di proprietà.

La spesa del telecomando per l'apertura e la chiusura del cancello automatico dovrà essere a carico di coloro che usufruiscono e godono dell'utilità del cancello, quindi, ogni condomino dovrà provvedere all'acquisto degli elementi che occorrono a se stesso e ai componenti della propria famiglia che utilizzano il manufatto.

 Richiedi informazioni

Le detrazioni fiscali per l'installazione del cancello automatico

La giurisprudenza attuale prevede delle detrazioni per le ristrutturazioni edilizie. Tra queste c'è anche l'installazione di un cancello automatico e, per godere di questo beneficio, bisognerà svolgere un breve iter burocratico. La detrazione verrà adeguatamente distribuita tra tutti i condomini dello stabile dove è avvenuta l'installazione del cancello automatico. Un consulente della Sicurtecnica vi elargirà preziosi consigli sul disbrigo di queste pratiche.

 

Come avviene l'installazione dei cancelli automatici a Pescara

I nostri cancelli automatici a Pescara non peccano mai in stile, robustezza e qualità. La Sicurtecnica installa cancelli a battente o scorrevoli e i nostri consulenti sono pronti a consigliarvi il cancello che più si adatta alla vostra soluzione abitativa sia essa indipendente che condominiale. Le vostre informazioni saranno indispensabili per comprendere se è meglio installare un cancello automatico a battente che richiede più spazio o uno scorrevole che è la soluzione migliore per le discese dove si accede ai garage.

I cancelli automatici scorrevoli si movimentano tramite una sola anta che scorre su un binario a cremagliera e l'automazione avviene attraverso un motore che viene scelto a seconda del peso e delle dimensioni del cancello.

Le ante di un cancello condominiale hanno un peso variabile che va da un minimo di 300 ad un massimo di 1000 Kg di peso. Anche se questa tipologia di cancello viene adottata per accedere ai garage in discesa, non sono poche le persone che per mancanza di spazio, richiedono la sua installazione per l'ingresso in giardini o cortili condominiali. In casi del genere, si cerca di perfezionare l'estetica dell'anta che verrà montata nel pieno rispetto dello stile architettonico circostante.

I cancelli a battente, al contrario, richiedono uno spazio maggiore per permettere l'apertura e la chiusura delle ante, che possono essere scelte nella versione singola o doppia. Anche per questa tipologia di cancello, i tecnici dovranno valutare la portata del motore che sarà determinata dal peso e dalle dimensioni delle ante. Gli operai specializzati monteranno il motore in aree precedentemente visionate e predisposte per l'alloggiamento. Il motore interrato è invisibile perché viene collocato nel sottosuolo e il procedimento di apertura e chiusura avviene per mezzo di bracci abilmente posizionati affinché non vi sia nessun deturpamento dell'estetica del palazzo.

Richiedi informazioni

Il motore a vite ha gli stessi bracci articolati ma è quello che viene adoperato qualora i cancelli fossero di grandi dimensioni e con peso maggiore alla norma.

La tipologia del motore per l'automazione del cancello non è mai stabilita a casaccio ma occorrerà valutare le informazioni del richiedente. Ogni sistema di automazione verrà apposto a seconda della frequenza di utilizzo del cancello automatico che può essere azionato poche volte in una giornata o più di frequente, qualora si tratti di un condominio con un folto numero di inquilini.

Abbiamo già installato questo tipo di cancello in alcune soluzioni abitative di Pescara in zone rupestri e l'impatto estetico finale è stato incisivo. Il cancello è l'ideale per le villette di piccole dimensioni perché i pilastri su cui poggerà il manufatto non sono eccessivamente grandi e per l'automazione non occorre un motore potente. Per un cancello a battente di questo tipo, l'ideale è un motore a 24W. Anche se il sistema di automazione dovesse essere ubicato all'esterno, i tecnici provvederanno a coprirlo con materiale plastificato per proteggerlo dalle intemperie.

Rivolgetevi alla Sicurtecnica se avete bisogno di un'installazione di un cancello automatico a battente o scorrevole nella zona di Pescara e dintorni. Vantiamo un'esperienza ultra ventennale e assicuriamo precisione, professionalità, sicurezza e non diamo mai nulla per scontato. Ci piace vivere le sfide e siamo sempre pronti a proporvi prodotti nuovi e ricchi di tecnologia.

Se volete soluzioni a misura di ogni cliente, non esitate a contattarci ed otterrete un servizio impeccabile grazie alla passione e all'entusiasmo che i nostri tecnici mettono nel loro lavoro quotidiano.

Richiedi informazioni

Antifurto Casa a Chieti Antifurto Casa a Pescara
Vota questo articolo
(3 Voti)