Famiglia in vacanza, ma il vicino fa buona guardia e sventa un furto

Era il 25 agosto di quest’anno quando il vicino di casa ha sentito dei rumori sospetti e ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno circondato la zona e poi hanno arrestato il topo d'appartamento.

Io posso dirti per esperienza che brutte notizie come questa, che terminano con il lieto fine, accadono molto di rado.

 

In questo caso fu un cittadino dell’est di 35 anni, in Italia senza fissa dimora, ad essere arrestato nella notte tra il 24 e 25 agosto dagli uomini di tre volanti della polizia di Verona per un furto in abitazione.

Fondamentale il rapido intervento degli agenti, ma ancor più importate è stata la chiamata di un vicino di casa alla sala operativa della questura. L'uomo ha segnalato dei rumori provenienti da un appartamento i cui proprietari erano in vacanza.

I poliziotti sono intervenuti circondando la zona per chiudere tutte le vie di fuga. Poi, uno degli operatori è salito sul balcone dell'appartamento segnalato, al secondo piano della palazzina. L'agente ha visto che la tapparella era stata forzata e con cautela ha illuminato le stanze interne, sentendo anche lui passi e altri rumori.

Il topo d'appartamento si è visto scoperto e ha tentato una fuga saltando da un balcone all'altro ed entrando anche in altri appartamenti dello stabile. Lo stesso, cercando un'ultima via di fuga, si è buttato da un terrazzo del primo piano, rotolando a terra sul vialetto dei garage. Nel punto della sua caduta, però, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.

Perché arrivare a subire queste irruzioni quando esiste la possibilità di difendersi con un sistema d’allarme?

Perché rovinarsi una vacanza, che sia al mare o in montagna, quando un piccolo investimento in sicurezza può evitare visite indesiderate?

Ti dico di più: con l’aggiunta di qualche telecamera c’è la possibilità di controllare casa anche quando sei fuori per lavoro o in vacanza.

Il sistema d’allarme è già di per sè un ottimo deterrente, abbinato alla videosorveglianza garantisce l’immunità da furti perché un ladro preferisce sempre la strada più semplice, ovvero un’abitazione sprovvista di protezioni.

E’ evidente che un sistema d’allarme per essere la soluzione al problema “ladri”, deve essere efficiente ed efficace: queste due prerogative si raggiungono solo con uno studio sull’abitazione da proteggere.

Infatti il professionista in sicurezza, quando viene interpellato, non deve attenersi ad un semplice sopralluogo per rilasciare un preventivo; la protezione di una abitazione, che sia singola o in condominio, richiede delle valutazioni che vanno dalla posizione geografica al livello di criminalità della zona, dal tempo di assenza da casa dei proprietari alla tipologia di infissi e porta d’ingresso installati. Indispensabile è capire il valore degli oggetti da proteggere in quanto quelli sono i richiami per i ladri.

Questi ultimi non hanno bisogno necessariamente di entrare nelle abitazioni per capire cosa possono trovare in quanto per loro è sufficiente notare come le persone vestono, quali locali frequentano, la vettura con cui si spostano.

 

Allora, con questo voglio dirti: NON esitare a chiamare per una consulenza tecnica che, certamente ha il suo costo, il suo valore ma ricorda che

LA TUA VITA E QUELLA DEI TUOI CARI NON HA VALORE!

Ti dico un’altra cosa: se qualcuno viene a farti un sopralluogo per una valutazione del sistema di sicurezza più adatto alla tua abitazione, in maniera del tutto gratuita, significa che questa parte di attività non ha valore per lui mentre ti garantisco che è tutto il contrario perché è da lì che nasce un impianto affidabile, efficiente ed efficace.

 

Magari capita anche a noi di fare un lancio promozionale dove il sopralluogo, la consulenza tecnica e il preventivo vengano fatti gratuitamente ma devi sapere che questo primo servizio ha un valore 197,00 euro perché viene svolto da un tecnico commerciale specializzato in sicurezza con esperienza TRENTENNALE e non bastano 5 minuti!

Questa persona mette a disposizione tutto il SUO sapere per la TUA sicurezza e soprattutto per essere certo che i soldi che spenderai per realizzare l’impianto saranno ben spesi e potrai solo VANTARE la scelta con amici e parenti.

CERCA SEMPRE IL MADE IN ITALY,

COSA ASPETTI PRENDI LA CORNETTA E CHIAMA

085.7966100 oppure 335.5683183

sarò al tuo fianco nella valutazione e nella scelta dell’impianto che

metterà tutto e tutti al SICURO!

 

 

P.S.: non prendere sotto gamba il mio invito, se mi contatterai

ricorda questo numero

 

“505”

 

Se sarai tra i primi 50 a chiamare,

la consulenza tecnica sarà il mio

 

 

O M A G G I O !

Come funziona un impianto fotovoltaico: la guida definitiva Il giusto prodotto al giusto prezzo, ma qual è il giusto prezzo in questa giungla di prodotti?
Vota questo articolo
(0 Voti)